Costruzioni_28_29_30

Servizi > Costruzioni navali > C 28 · C29 · C30

Costruzioni n° 28-29-30
O
il Spill Response Vessel

“Dominus – Temporibus – Mirabilis”

Armatore Lorefice & Ponzio s.r.l. · Gela
Anno 2015

Battelli per servizio di pronto intervento per il contenimento, trattamento e recupero degli sversamenti di idrocarburi in mare, presso pontili e darsene petrolifere.

Caratteristiche principali

Lunghezza fuori tutto …… 15,65 m

Larghezza massima ………   5,50 m

Altezza di costruzione …..   2,40 m

Immersione massima …..   1,16 m

TSL ………………………………..  43,91  T

Scafo ……………………………..   acciaio

Registro costruzione……..       Rina

Navigazione ….Nazionale Costiera

Alcune fasi della costruzione dello scafo

Alcune fasi delle operazioni di varo delle O.S.R.V.

Propulsione

N° 2 motori Scania tipo CI 4 T DIE SE SVR modello DI09 070M Potenza 2×221 kW a 1800 giri/min

 

Apparati di navigazione

VHF DSC fisso Furuno FM8900S classe A GMDSS

NAVTEX Receiver Furuno NX700B

U-AIS trasponder Furuno FA150

GPS Furuno GP170

EPIRB Ocean Signal SAFESEA E100

SART Ocean Signal SAFESEA S100

Ecosonda Furuno FE 800

Autopilota Furuno NAVPILOT 711C

GPS plotter Furuno GPI870

Bussola satellitare Furuno SC50

Oil Radar Foil 200 Furuno per rilevamento automatico di oli in mare e segnalazione posizione

Dotazioni/Impianti

n° 1 salpancore da 10 kN

n° 1 power pack da 15 kW

n° 1 pompa sbarco carico da 30mc/h

n° 1 gru idraulica Sormec da 3T sbraccio max 6,5m

n° 2 pompe sentina/incendio trascinate da 10 mc/h

n° 1 pompa travaso nafta da 3000l/h

n° 1 D/G Mase Mariner 2010S da 19,2 kVA 230Vca

Skimmer a dischi da 30mc/h

Monitor e pompa fire fighting da 150 mc/h

Impianto fisso di rilevazione idrocarburi infiammabili

Gancio di rimorchio da 10 T di tiro

Impianto fisso a Co2

Verricello avvolgi panne (250m)

Videoclip del varo e dei particolari interni ed esterni delle imbarcazioni